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Nastratura cablaggio motore

Durante lo smontaggio del radiatore per poter accedere e sostituire la pompa dell acqua, ho fatto una scoperta.

Il cablaggio del motore delle nostre zetine puo essere rivestito con nastro telato e/o isolante; quest’ultimo é il mio caso.

Infatti col tempo e le intemperie climatiche la colla perde la sua efficacia,facendo si che le spire di fasciatura si allontanino scoprendo rovinosamente i cavi elettrici che inevitabilmente si scontrano con la carrozzeria provocandone a sua volta sicuri malfunzionamenti e/o cortocircuiti.

Il cablaggio, percorrendo la calandra come si può vedere dalle foto,parte dalla scatola dei fusibili e va a servire varie utenze, tra le quali:
i due fari.
il bulbo sul radiatore.
il positivo del compressore clima con annesso condensatore.
il positivo del motorino vaschetta dell’ acqua.

Con circa un oretta di lavoro ho rifasciato nuovamente tutto il cablaggio con nastro telato nuovo.Invito tutti ad un piccolo controllo onde evitare in futuro rovinosi danni e, problematiche,alle volte inspiegabili……

Partenza del cablaggio dal vano relè e fusibili
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Le clips nere reggono il cablaggio
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Il cablaggio cammina davanti al radiatore
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per finire a ridosso del serbatio acqua tergi e servire il compressore del climatizzatore
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